ASPIRANTI AMMINISTRATRICI: UN CICLO DI INCONTRI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2015

"Impegnarsi oggi per costruire il domani": questo il titolo scelto per il ciclo di 16 incontri che l'assessora provinciale Sara Ferrari, assieme anche ad amministratrici attualmente impegnate nello svolgimento dei propri incarichi, terrà sul territorio a partire dalla prossima settimana.

L'ufficio pari opportunità si sposta in piazza Venezia 41 LA BIBLIOTECA PARI OPPORTUNITA' RIAPRE AL PUBBLICO IL 3 NOVEMBRE 2014

L'ufficio pari opportunità ha traslocato: la nuova sede è Piazza Venezia, 41, piano rialzato. Tutti i recapiti telefonici e mail restano invariati. Per permettere lo spostamento e l'allestimento degli spazi la Biblioteca pari opportunità rimane chiusa fino al 31 ottobre. Dal 3 novembre la nuova sede della Biblioteca sarà Piazza Venezia, 41 (palazzo ex cassa Malati).

EDUCARE ALLA RELAZIONE DI GENERE: APPROVATO IL BANDO DALLA GIUNTA PROVINCIALE

Dal 1 settembre al 30 settembre 2014 le istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado della provincia di Trento possono presentare domanda per l'attivazione di percorsi di educazione alla relazione di genere per l'anno scolastico 2014-2015.

Ultime news

Al via le iniziative formative "Fare impresa al femminile".

Nei mesi di ottobre e novembre si terranno i corsi per aspiranti imprenditrici "Cosa, come e perchè comunicare?" e "Business plan per un nuovo progetto d'impresa". I percorsi formativi sono realizzati da Accademia d'Impresa in collaborazione con il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Trento.
 

Approvata la graduatoria dei contributi per progetti di pari opportunità

Con determinazione n. 195 del 2 settembre 2014 è stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi a soggetti pubblici e privati che intendono realizzare progetti nell’ambito delle pari opportunità tra donne e uomini (sulla base dei criteri stabiliti con deliberazione della Giunta Provinciale n. 564 di data 11 aprile 2014)
 

VIOLENZA SULLE DONNE: ADOTTATE LE LINEE GUIDA PER GLI OPERATORI

E' stata siglata un'intesa tra i diversi soggetti istituzionali per l'adozione delle Linee guida per il contrasto della violenza sulle donne nella provincia di Trento.
 

Nominata la Consigliera di parità nel lavoro per la XV Legislatura.

La Giunta provinciale ha nominato l'Avvocata Eleonora Stenico Consigliera di parità nel lavoro per la provincia di Trento.
 

"Garanzia Giovani": l'Europa per i/le giovani

On line il programma "Garanzia Giovani" finanziato dallUnione europea
 

Nuovo sito per l'imprenditorialità giovanile

Consultabili on-line le opportunità per i/le giovani imprenditori/imprenditrici
 

Interventi per l'occupazione femminile

Sono disponibili on-line tutte le informazioni sugli interventi previsti dall'Agenzia del Lavoro a sostegno dell'occupazione femminile.
 

Violenza di genere: approvati i criteri di accesso al Fondo di solidarietà per le donne vittime di violenza

Sono stati approvati dalla Giunta provinciale i criteri e le modalità di accesso al fondo di solidarietà istituito per supportare le donne vittime di violenza nel il percorso dell'azione in giudizio. Sarà possibile presentare domanda di accesso al fondo al Servizio Politiche Sociali della PaT a partire dal 9 giugno 2014.
 

Il Consiglio provinciale aderisce ufficialmente alla campagna nazionale di sensibilizzazione Violenza alle donne: un «posto occupato» anche a palazzo Trentini

 

Investire sulla prevenzione della violenza contro le donne: presentato a Roma il report finale della tour di Intervita

Presentato il report finale del Tour che ha fatto tappa a Trento lo scorso 19 febbraio e che ha coinvolto 14 città italiane in una riflessione collettiva sulla violenza contro le donne a partire dai risultati della ricerca Quanto costa il Silenzio? Indagine Nazionale sui costi economici e sociali della violenza contro le donne.
 

Alpine space   Women Alpnet

<<<ott 2014>>>
lunmarmergiovensabdom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
       
osservatorio sulla violenza

aree tematiche

  • societa
  • istruzione
  • salute
  • partecipazione
  • lavoro
  • conciliazione
  • cultura

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it