4. Cittadinanza e partecipazione

Per saperne di più

 

 

Rete delle Donne per la Solidarietà

Descrizione:

L'obiettivo della rete è dare risposte alle necessità delle donne nei Paesi in via di sviluppo attraverso il sostegno dei loro progetti. La Rete vuole essere un luogo dove le richieste di supporto per i progetti possono incontrare le offerte di finanziamento da parte di Enti, organizzazioni o singoli donatori. Ma non solo. La Rete vuole mettere in contatto donne impegnate socialmente per sviluppare una collaborazione reciproca attraverso incontri, eventi e la diffusione di informazioni.
 
Questo sito web vuole essere la piattaforma di incontro per valorizzare le risorse umane, creative, finanziarie al fine di creare una Rete permanente di persone solidale e di scambio a favore dello sviluppo delle donne nel mondo. Nessuno come una donna che ogni giorno vive sulla propria pelle la fatica di far quadrare i conti, garantire il cibo ai propri figli, le medicine necessarie, una casa decente, mandarli a scuola, e rispondere ad ogni altra loro necessità, in un quadro di povertà e spesso di degrado, è capace, oltre che di analizzare i propri bisogni anche di individuarne le soluzioni.

Per questo un progetto pensato e costruito da una donna è un progetto credibile, concreto e realizzabile, sul quale vale la pena di scommettere. Le donne dei Paesi in via di sviluppo sono perfettamente coscienti che solamente se uniranno i loro sforzi, le loro intelligenze e la loro caparbietà in uno sforzo comune potranno mettere in campo la forza e l'energia in grado di incidere realmente sulla condizione di povertà e garantire un futuro migliore per sé, per i propri figli e per le comunità a cui appartengono.

Visita il sito

 

 

 

 

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it