Conciliazione vita-lavoro

Sportello famiglia

 

 

Cos'è
Lo Sportello famiglia, previsto nel Piano provinciale di interventi in materia di politiche familiari, è gestito dal Servizio per le politiche sociali della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il Forum Trentino delle Associazioni per la Famiglia.
Lo Sportello ha l’obiettivo di valorizzare la famiglia e le sue potenzialità per la crescita e il rafforzamento del singolo e del tessuto sociale. La famiglia viene considerata qundi soggetto centrale, in grado di svolgere un ruolo attivo e propositivo nei confronti di tutta la comunità.

Scopi
- raccogliere informazioni sulle politiche familiari a livello locale, nazionale e comunitario;
- realizzare una mappatura dei servizi e degli interventi per le famiglie attuati in Trentino;
- effettuare attività di monitoraggio sull’adeguatezza e sull’efficacia delle risposte date alle famiglie della provincia;
- favorire scambi di comunicazione e di riflessione sulle varie esperienze in atto tra i servizi pubblici, del privato sociale, del volontariato.

A chi si rivolge
Lo Sportello si rivolge alle famiglie, alle organizzazioni che operano per le famiglie, agli enti pubblici e privati come luogo d’incontro e di avvicinamento di esperienze, linguaggi, problematiche, progetti.

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it