Elezioni Commissione

 

 

NOMINA COMMISSIONE PROVINCIALE PARI OPPORTUNITA' - XV Legislatura

Per tutte le informazioni clicca qui

 

 

 

 

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER LE PARI OPPORTUNITA’ TRA UOMO E DONNA

Anno: 2009

Descrizione:

Allo scadere della legislatura la nuova Giunta provinciale, tra i suoi compiti, ha quello di nominare la Commissione provinciale Pari Opportunità tra uomo e donna. Come previsto dalla legge provinciale istitutiva della Commissione (l.p. 10 dicembre 1993, n. 41), 12 delle/dei 16 componenti sono elette/i direttamente dalle associazioni e dai movimenti femminili.

Il 6 febbraio scade il termine ultimo per:
• presentazione delle domande da parte delle associazioni e dei movimenti femminili che intendono candidarsi per eleggere le/i 12 componenti;
• presentazione del curriculum da parte di cittadine/i che intendono far parte della Commissione in seguito ad elezione da parte delle associazioni e movimenti di cui al punto precedente.

Ricordiamo che la Commissione provinciale Pari Opportunità tra uomo e donna è istituita per il perseguimento delle finalità previste dall’art. 1 della l.p. 10 dicembre 1993, n. 41 e cioè la promozione, da parte della Provincia, nell’ambito delle proprie competenze, di “iniziative idonee a realizzare le pari opportunità fra uomo e donna in campo istituzionale, economico, sociale e culturale al fine di dare effettiva attuazione ai principi di uguaglianza e di parità sociale sanciti dalla Costituzione e di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne, contribuendo al massimo sviluppo dell'autonomia, dell'identità e della specificità delle donne”.

Per informazioni ed approfondimenti:
Segreteria Tecnica Commissione Pari Opportunità
Referente: dott.ssa Anna Maria Belluccio
Tel. 0461/493212 – Fax 0461/493157
Via Jacopo Aconcio, 5 - 38100- TRENTO
e-mail: cppo@provincia.tn.it


Documenti:

Bando di partecipazione (49 kb)

Scheda associazioni (32 kb)

Esito elezioni (31 kb)