Avviso di manifestazione di interesse per collaborazione al progetto "Educare alla relazione di genere".

Nell’ambito del progetto “Educare alla relazione di genere”, l’Ufficio per le Politiche di pari opportunità e di conciliazione vita-lavoro della Provincia Autonoma di Trento invita a partecipare alla manifestazione di interesse per l’individuazione di formatrici/tori con competenze specifiche nell’ambito dell’educazione di genere e pedagogia della differenza.

Aspiranti amministratrici: un ciclo di incontri in vista delle elezioni del 2015

"Impegnarsi oggi per costruire il domani": questo il titolo scelto per il ciclo di 16 incontri che l'assessora provinciale Sara Ferrari, assieme anche ad amministratrici attualmente impegnate nello svolgimento dei propri incarichi, terrà sul territorio.

Ultime news

Venerdì 7 novembre 2014 il secondo incontro del ciclo "Indovina chi c'è in famiglia" su stereotipi di genere e famiglia oggi.

Si terranno venerdì 7 novembre a Trento due eventi organizzati dal Centro Studi Interdisciplinari di Genere in collaborazione con la libreria Erickson e con il patrocinio di CGIL, CISL, UIL, Comune di Trento e Provincia autonoma di Trento.
 

Presentazione del libro "Stein Paris" di Anna Maria Verna

Trento | 28/10/2014
Presentazione del libro "Stei Paris" di Anna Maria Verna, già docente di Storia delle donne presso l'Università di Torino e autrice di numerose opere nel campo dei Women's Studies.
 

Martedì 28 ottobre 2014 ore 17.30, presso la Sala degli Affreschi del Comune di Trento, presentazione del libro "Stein Paris" di Anna Maria Verna

Il Coordinamento Donne di Trento e la Biblioteca comunale di Trento invitano alla presentazione del libro "Stein Paris" di Anna Maria Verna, già docente di Storia delle donne presso l'Università di Torino e autrice di numerose opere nel campo dei Women's Studies.
 

Martedì 11 novembre alle ore 16.00, presso la Sala dell'Aurora del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, seminario "Il Bilancio di genere:quali potenzialità per le politiche pubbliche inclusive? Esperienze a confronto e prospettive future"

Il seminario è organizzato Commissione provinciale pari opportunità tra donne e uomini della Provincia Autonoma di Trento.
 

Dal 12 al 14 novembre 2014 il Convegno nazionale "Scienza, genere e società: a che punto siamo"

Si terra al MUSE dal 12 al 14 novembre il Convegno nazionale "Scienza, genere e società: a che punto siamo? Prospettive di genere in una scienza che si evolve.
 

Letteratura generi e affetti: per una cittadinanza condivisa

15 ottobre 2014 primo incontro del ciclo di incontri "Letteratura generi e affetti: per una cittadinanza condivisa - in conversazione con il Gruppo di Trento della Società Italiana delle Letterate (SIL)" Trento - Dipartimento di lettere e filosofia Via T. Gar 14 AULA 109
 

Al via le iniziative formative "Fare impresa al femminile".

Nei mesi di ottobre e novembre si terranno i corsi per aspiranti imprenditrici "Cosa, come e perchè comunicare?" e "Business plan per un nuovo progetto d'impresa". I percorsi formativi sono realizzati da Accademia d'Impresa in collaborazione con il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Trento.
 

VIOLENZA SULLE DONNE: ADOTTATE LE LINEE GUIDA PER GLI OPERATORI

E' stata siglata un'intesa tra i diversi soggetti istituzionali per l'adozione delle Linee guida per il contrasto della violenza sulle donne nella provincia di Trento.
 

Nominata la Consigliera di parità nel lavoro per la XV Legislatura.

La Giunta provinciale ha nominato l'Avvocata Eleonora Stenico Consigliera di parità nel lavoro per la provincia di Trento.
 

"Garanzia Giovani": l'Europa per i/le giovani

On line il programma "Garanzia Giovani" finanziato dallUnione europea
 

Alpine space   Women Alpnet

<<<nov 2014>>>
lunmarmergiovensabdom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
       
osservatorio sulla violenza

aree tematiche

  • societa
  • istruzione
  • salute
  • partecipazione
  • lavoro
  • conciliazione
  • cultura

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it