Home Page > 5. Economia e lavoro > Creazione d'impresa > Informazioni sulla creazi...

Economia e lavoro

Informazioni sulla creazione d’impresa

 

 

Per sapere quali sono tutte le opportunità esistenti in provincia di Trento per agevolare la creazione d’impresa rivolgersi a:

- APIAE - Agenzia provinciale per l’incentivazione delle attività economiche (www.apiae.provincia.tn.it; Via G.B. Trener,3 - 38121 TRENTO; tel. 0461-495730 fax 0461-495867)

- AGENZIA DEL LAVORO richiedendo informazioni relativi agli interventi a favore della nuova imprenditorialità (www.agenzialavoro.tn.it - Per informazioni e/o appuntamento sul contributo all'autoimpiego telefonare dal lunedi al giovedi dalle 08.30 alle 13.00 al numero 0461/496057 o al numero verde 800-264760).


La crescita del livello di scolarizzazione degli ultimi decenni ha favorito l'ingresso delle donne in settori e in ruoli precedentemente prettamente maschili.
Una delle conseguenze più evidenti di questo fenomeno è sicuramente l’aumento dei lavori indipendenti, anche se le forme e le caratteristiche dell'imprenditorialità femminile, presentano ancora molti limiti e debolezze, in modo particolare nella fase di start-up e avvio di nuove iniziative. Molto spesso tali problemi sono dovuti alla carenza di informazioni.

Partendo dalla consapevolezza che la strada da percorrere come neo-imprenditrice non è sempre facile, questa sezione del portale è stata pensata per permettere alle donne che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale di avere tutte le informazioni utili ai fini di accelerare i tempi ed evitare gli errori più comuni e ricorrenti.

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it