Conciliazione vita-lavoro

A chi rivolgersi

 

 

Cooperativa Sociale Tagesmutter del Trentino "Il sorriso"

Servizi: La Cooperativa Sociale
"Tagesmutter del Trentino - Il Sorriso"
dispone di oltre cento operatrici di nido familiare /tagesmutter che lavorano supportate da una coordinatrice e da esperti di riferimento (psicologa, pedagogista, pediatra).
La Cooperativa garantisce periodiche verifiche e assicura alla Tagesmutter il supporto nella definizione degli obiettivi relativi al "suo piccolo gruppo", definendo i percorsi e suggerendo le attività secondo il progetto educativo elaborato.

Visita il sito

 

Sede: Trento

Indirizzo: via Zambra,11

Telefono: 0461 1920503

Fax: 0461 1920504

Mail: segreteria@tagesmutter-ilsorriso.it

 

 

 

 

Cooperativa Sociale "La Casa sull'Albero"

Descrizione:

Nel progetto pedagogico "Il Germoglio" della cooperativa sociale “La Casa sull’Albero” il bambino nei primi tre anni di vita è inteso come individuo con bisogni socio-affettivi specifici, che l’adulto deve essere in grado di cogliere per attuare gli interventi più opportuni, finalizzati al benessere e alla serenità del bambino stesso. L’ambiente ideale dove un bambino può meglio crescere è un ambiente fortemente a carattere familiare perché, oltre a permettere esperienze significative, dà sicurezza e protezione. La Cooperativa attraverso il suo originale ed innovativo progetto pedagogico si prefigge di operare all’interno del servizio nido familiare L'operatrice educativa all’interno del suo servizio, costituirà il modello di riferimento e di comportamento per il bambino. Il pedagogico che sta alla base di tutti i servizi gestiti dalla cooperativa "La Casa sull'Albero" vuole porsi come percorso originale, di “pedagogia di vita, socio-affettiva”, superando il riferimento ad una specifica corrente pedagogica.

Visita il sito

 

Sede: Trento

Indirizzo: via Dordi 4

Telefono: 0464/5516469 - 349/6527717

Mail: info@lacasasullalbero.tn.it - info@nidoilgermoglio.it

 

 

 

 

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it