4. Cittadinanza e partecipazione

Incontri: "Donne in politica"

Partendo dall’esigenza di ricercare azioni e proposte adeguate a sostenere un percorso di avvicinamento delle donne ad una dimensione pubblica, l’Assessorato provinciale alle pari opportunità ha deciso di offrire alcune prime sollecitazioni che possano costituire forza e potere per le donne interessate ad agire nelle istituzioni, indicando possibilità concrete di inserirsi nel circuito politico pubblico.
L’idea è quella di facilitare momenti di riflessione comune sul significato e sul valore della politica, sulle modalità di partecipazione e sulle possibili strade da percorrere per essere presenti nel terreno politico non in termini minoritari o come “specie protette”, ma con autorità e capacità di influenza.