Educazione alle pari opportunità tra donne e uomini: al via il bando 2017/18 per percorsi educativi nelle scuole

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno.

Ultime news

Conferenza stampa di presentazione "Progetto Co-manager: 10 anni dopo"

Si terrà lunedì 27 marzo alle ore 11, presso la sala Belli del palazzo della Provincia, la conferenza stampa di presentazione della certificazione della figura professionale di "Co-manager" e del libro "Co-economy. Nuovi paradigmi per mamme imprenditrici".
 

Dieci anni di co-manager: conciliare impresa o libera professione e maternità è possibile

L'Assessora Sara Ferrari "Un percorso intrapreso nella convinzione che la genitorialità non deve diventare un'esperienza traumatica sul piano lavorativo anche per le donne che svolgono un lavoro autonomo o imprenditoriale"
 

Premio internazionale "Donna dell'anno"

Monika Hauser tra e finaliste per il premio internazionale “La Donna dell’anno”. Invito al voto per il premio popolarità
 

Valutare i rischi sul lavoro in un'ottica di genere

Un documento che sia d’aiuto ai datori di lavoro per valutare i rischi sul lavoro in un'ottica di genere. Lo ha approvato il Comitato provinciale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, composto da rappresentanti della Provincia di Trento, dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, dell’Inail, dell’Inps, del Consorzio dei Comuni, dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, dell’Associazione italiana addetti professionisti della sicurezza e dei medici c
 

Educare alla relazione di genere - Seminario di presentazione degli esiti dei percorsi svolti nell'a.s. 2016/17

Si terrà mercoledì 31 maggio ad ore 17.00 presso il Dipartimento Conoscenza in via Gilli a Trento il seminario di presentazione degli esiti dei percorsi realizzati nelle scuole trentine nel corso dell'anno scolastico che sta per concludersi.
 

Le disuguaglianze tra donne e uomini in medicina

Trento | 03/06/2017
Promuovere la salute di tutta la popolazione non può prescindere dalla dimensione di genere, sia sul piano fisiologico che sociale. Alla base delle disuguaglianze di salute ci sono precisi fattori sociali, condizioni di lavoro, livello di istruzione, reddito, stili di vita. Come introdurre l'ottica di genere nei percorsi preventivi, diagnostici, terapeutici e assistenziali?
 

La cura della nascita fondamento di civiltà

Trento | 04/06/2017
La gravidanza, la nascita e il periodo neonatale sono momenti emblematici in cui una società prepara il suo futuro in termini di vita e di salute. Trascurare la qualità dell'ambiente relazionale in cui nasce e cresce un bambino ha costi, sociali ed economici, scientificamente provati.
 

Alpine space   Women Alpnet

<<<mag 2017>>>
lunmarmergiovensabdom
       
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
osservatorio sulla violenza

aree tematiche

  • societa
  • istruzione
  • salute
  • partecipazione
  • lavoro
  • conciliazione
  • cultura

operatore on line

A disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:
Tel: 0461 493219
Mail: pariopportunita@provincia.tn.it